Condividi con Facebook Condividi con Twitter Condividi con MySpace Condividi con Google Buzz Email ad un Amico Stampa 
BisceglieTV
Login   
Registrati

REGISTER

*
*
*
*
*
Fields marked with an asterisk (*) are required.
A BISCEGLIE ANTEPRIMA NAZIONALE DE “LE RELAZIONI PERICOLOSE” PDF  | Stampa |
News - Cultura e spettacolo
Scritto da Francesco Brescia   
Martedì 12 Luglio 2011 13:09

Venerdì 15 luglio al Teatro Mediterraneo lo spettacolo diretto dal regista biscegliese Giovanni De Feudis proporrà un cast di spiccata qualità: Corrado Tedeschi, Lorenza Mario e Paola Tedesco


Avrà luogo proprio a Bisceglie la primissima nazionale dello spettacolo teatrale “Le relazioni pericolose” tratto dal celebre romanzo dello scrittore francese Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos (nato ad Amiens, in Piccardia, nel 1741 morto e sepolto a Taranto nel 1803). Venerdì 15 luglio alle 21:30 presso il Teatro Mediterraneo lo spettacolo diretto dal regista biscegliese Giovanni De Feudis proporrà un cast di spiccata qualità: Corrado Tedeschi nel ruolo del Visconte Sébastien di Valmont, Lorenza Mario nel ruolo di Madame Marie de Tourvel e Paola Tedesco nel ruolo della Marchesa Isabelle de Merteuil per citare solo alcuni attori. Sabato 16 luglio toccherà invece alla città di Andria ospitare la rappresentazione.

Bisceglie le Relazioni Pericolese Corrado Tedeschi«Ospitare al debutto nazionale 'Le relazioni pericolose' con un parterre di attori di tutto rispetto qui a Bisceglie, nella mia città è per motivo di gioia e di grande orgoglio – ha spiegato il regista De Feudis – oltre a ciò, motivo di ulteriore orgoglio è l'inserimento nel cast di una ballerina biscegliese, Marika Rigante, selezionata insieme a un ragazzo andriese in seguito allo stage effettuato nelle scorse settimane tra Andria e Bisceglie». Il noto conduttore e attore livornese ha aggiunto: «In questi giorni qui a Bisceglie siamo diventati un pò tutti pugliesi. Questa è una Terra che accoglie e ricca di colori e a ciò va aggiunto che, in periodi di crisi l'Amministrazione non ha accantonato il settore culturale ma lo ha, al contrario, valorizzato e potenziato proponendo al territorio questo spettacolo».

Alla conferenza di presentazione dell'appuntamento, organizzata presso il Porto Turistico, tra i relatori erano presenti anche il primo cittadino Francesco Spina, l'assessore alle politiche culturali della città di Andria Andrea Nespoli, il senatore Francesco Amoruso. Presenti anche il vice sindaco Gianni Casella, l'assessore comunale alla Cultura Angelo Consiglio e l'assessore provinciale alle attività produttive Tonia Spina. «Questa Amministrazione sta mostrando come Cultura e Teatro rappresentino due validi espedienti per la promozione del territorio – ha sottolineato il sindaco Spina –, questo è un vero e proprio investimento culturale e ringrazio il collega sindaco di Andria Nicola Giorgino e l'assessore Nespoli per la sinergia e la cooperazione instaurate in tal senso tra le nostre comunità».

Anche il sen. Amoruso ha inteso ribadire l'attenzione dedicata dall'Amministrazione verso il teatro: «Già qualche estate fa mettemmo in piedi una serie di appuntamenti stupendi con 'Notti Adriatiche' che speriamo di ripetere quanto prima. Oggi inauguriamo una Estate Biscegliese con una anteprima nazionale che girerà in tutti i teatri più importanti d'Italia. Stiamo dando prova del fatto che teniamo profondamente alla crescita culturale della nostra comunità». A conclusione del suo intervento il senatore ha voluto evidenziare il coinvolgimento delle associazioni cittadine che hanno dato un grande apporto in termini organizzativi e di informazione alla città.
I biglietti per assistere allo spettacolo possono essere ritirati presso la sede Pro Loco di Bisceglie in Via Giulio Frisari n. 5. Infoline: 0803968084.